accordatura intonazione

La ditta Saccuman Snc effettua inoltre servizi di accordatura ed intonazione. È possibile prenotare telefonicamente, tramite email o il nostro form di contatto, un servizio accordatura al proprio domicilio con un nostro tecnico accordatore.

Il pianoforte necessita periodicamente di una accordatura per preservare la qualità dello strumento e del suono. Le corde in tensione esercitano decine di tonnellate di forza su ghisa, caviglie, ponticelli e tavola armonica, e col tempo, vibrazioni ed umidità, questa tensione può variare e di conseguenza il pianoforte risulta scordato.

Si consiglia quindi di far accordare il proprio strumento almeno ogni 12/15 mesi.

Col tempo anche l'intonazione può variare e dopo un'accordatura eseguita da un tecnico esperto si può richiedere il servizio d'intonazione, per far suonare al meglio il vostro pianoforte.

I nostri tecnici durante l'accordatura ed intonazione, effettuano anche un controllo generico dello strumento ed in particolare della meccanica. Se questa richiede alcuni veloci interventi (meccanica pigra, tasti lenti, perni meccanica rotti, prontezza, scappamento ecc. ) essi verranno eseguiti senza alcuna maggiorazione sul prezzo.

Oltre che a privati, offriamo assistenza a scuole, istituti, teatri, conservatori di tutta la regione.